15/11/07

L' ANGOLO DELLA MISSIONE




CiaCo amici

Ciao amici, sono di nuovo io, Maria Rosa. Avendo riguardato e riletto il mio messaggio anteriore, mi sono accorta che , quando vi ho detto ..."comunico via email con i miei amici peruani".....forse voi potete avere capito che , loro, siano in possesso del lor bel computer e che dalla loro casette riscaldate (...col freddo che fa a quelle altezze!!!)...mi rispondono....NO...NO! Ed ecco la mia precisazione. Loro, poverini, debbono uscire da i loro tuguri, fare anche molta strada a piedi al freddo, per venire al centro abitato, dove esistono servizi internet a pagamento; si fanno la loro bella coda...(per molti è l'unico modo di comunicare con i parenti e amici in Cusco) e magari quando tocca loro, o va via la luce....o si interrompe internet...o chiudono!!!!! Questa precisazione era doverosa, anche per cominciare a parlarvi di come si vive in Perù....e delle differenze abissali che ci sono tra loro e noi... Un saluto caro e....Papito lindo....ci benedica tutti M.Rosa


10/11/07

L' Angolo della Missione di (M.Rosa Colombini)



Ciao amici, eccomi qua di nuovo. Speravo di raccontarvi le mie avventure della nuova missione in Perù di settembre -ottobre....ma causa infermità di mio padre...non sono potuta andare con i dottori. Però ho capito che d'ora innanzi la mia missione è vicino a mio padre 95°, e se Dio vorrà, fra qualche anno sarò ben lieta di ritornarci.
Mentre tanto, mi sono ripromessa di fare " la missionaria a distanza"....e voi direte come?
Con la preghiera, prima di tutto; poi col corrispondere via email con gli splendidi amici che il Signore mi ha fatto incontrare nelle precedenti 4 missioni. Fra questi: frati e seminaristi agostiniani, italiani e non, suore francescane, infermiere e studenti del luogo.
Con loro posso essere sempre informata dell'andamento delle cose là, e, conoscendo già i paesi e le comunità, posso con la mente "vivere" come presente quello che mi raccontano.....ed è un dono prezioso del quale mai finirò di ringraziare "MI PAPITO LINDO" come chiamano i miei amici peruani...DIO.
....Alla prossima....Dio ci benedica!!!!!! M.Rosa

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva