28/05/08

6 Giugno 2007 - 6 Giugno 2008 Un Anno di blog, con voi...



Un anno di blog. Un anno insieme a voi, che avete reso questo piccolo angolo del Web sempre più affollato, ricco di idee, di spunti e di riflessioni. Un anno passato con la voglia di comunicare, di mettere in comune e condividere, non solo "un faro di luce che parte dal nostro campanile" e raggiunge coloro che sono lontani o impossibilitati a venire in parrocchia.
Il mio più grande ringraziamento non può che essere indistinto e indirizzato a tutti quanti voi: al gruppo degli affezionati che non mancano mai di lasciare un saluto, ai tanti che passano di qua di corsa leggono qualcosa e fuggono via, a coloro che sono capitati qui per caso e ci sono diventati amici. Un grazie particolare lo dedico infine a coloro che non mancano mai di leggerci ogni giorno e allo staff incoraggiandoli a con-dividere con chi ci visita, esperienze di vita vissuta Lascia ora un tuo commento - ... contribuirà a migliorare il nostro blog...

26/05/08

Ritiro cresimandi

Sabato 24 Maggio si è svolto a Croci il ritiro per i ragazzi, che riceveranno sabato prossimo il Sacramento della Confermazione. Una giornata trascorsa nella quiete della natura con momenti forti di meditazione, confronto e gioco. Ha guidato il ritiro P. Agostino Crocco con la preziosa collaborazione di alcuni catechisti e di educatrici - gruppo giovani. Un grazie "appettitoso" va a Tecla e Anna per il loro servizio e dedizione. Un grazie a tutti i ragazzi, protagonisti della giornata affinchè serbano nel proprio cuore momenti indimenticabili come questo. Ragazzi !!! non perdiamoci di vista continuiamo a spacciare il vangelo ...cantando un canto nuovo






Domenica 25 Maggio















25/05/08

Ingresso di nuovi membri nella Compagnia del SS. Sacramento

Oggi, Solennità del Corpus Domini durante la s. messa delle ore 10,30 presieduta dal parroco P. Giuseppe Romani tre nuovi membri: Pagni Orietta, Orsi Alessandro, Lenzi Vanna, sono diventati membri effettivi della Compagnia del SS. Sacramento. A loro va il nostro augurio affinchè possano conformarsi sempre più alla scuola dell' Eucaristia. Si ringrazia Francesco Orsi per la concessione delle foto.





18/05/08

Processione Corpus Domini


Domenica 25 Maggio, si celebra la Solennità del Corpo e Sangue del Signore. Ore 18,00 S. Messa nella Parrocchia del Borgo al termine seguirà la processione verso la nostra Parrocchia , (una manifestazione della presenza di Dio per la città). Questa presenza non può essere cosa di un giorno. Il passaggio di Gesù ci ricorda che dobbiamo scoprirlo anche nelle nostre attività quotidiane. Tutti sono invitati a partecipare, in particolare i bambini che hanno ricevuto la Prima Comunione e i ragazzi che riceveranno la S. Cresima.

Prima Comunione



Oggi nella nostra parrocchia, si è svolto un evento molto speciale. Un gruppo di 49 bambini hanno ricevuto per la prima volta la prima santa Comunione.
Auguri cari ragazzi, affinchè il Dio dell’Amore, illumini sempre il sentiero della vostra vita.

14/05/08

Festa di Santa Rita


Dal 13 al 21 Maggio - Novena in onore di S. Rita
21 Maggio ore 17.30 Benedizione dei bambini - ore 18.00 S. Messa.
22 Maggio Festa di Santa Rita ore 7.30 S. Messa - ore 18.00 Santa Messa Solenne e Benedizione autoveicoli. ore 21.00 Santa Messa, al termine Processione per alcune vie della nostra Parrocchia. Il percorso sarà il seguente: Via Livornese, Via Ponte Buggianese, Via Torrigiani, Via Nievo, Via Landini, Via Petrarca, Via Pascoli, Via Livornese e ritorno in Chiesa.Dopo le Sante Messe Benedizione delle rose.
Si prega di addobbare e illuminare le case sul percorso della processione.

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva