24/07/10

Nuova responsabile del Gruppo Giovani


Eleonora Raspabene, prende in mano le redini del Gruppo Giovani di S. Maria in Selva. A lei e a tutti i giovani i nostri migliori auguri.

23/07/10

Nuovo Staff ...


Lo Staff del blog di S. Maria in Selva, ha una nuova responsabile: Maria Rosa Colombini,
già conosciuta da tutti noi all' interno del blog, come autore di molti articoli .
Coadiuvata da Anna Maria Bonvicini - L' Angolo della Meditazione
Anna Chiappe - L' Angolo dei Giovani - varie.
A loro va il nostro ringraziamento e la nostra riconoscenza .

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che pur abitando lontani da Borgo a Buggiano apprezzano e incoraggiano con grande entusiasmo il cammino online della nostra Comunità. Ringraziamo tutti coloro che ci seguono a distanza.


22/07/10

Consigliere della Provincia Agostiniana d' Italia


Padre Giuseppe è stato eletto consigliere della Provincia Agostiniana d' Italia. Accompagniamo il nostro Parroco in questo nuovo incarico con la preghiera, a beneficio dell' amato Ordine Agostiniano.

20/07/10

Restauro confessionali


Grazie di cuore ... a tutti





Ciao ragazzi... se ripenso ai quindici giorni trascorsi insieme...mi viene proprio voglia di dirvi GRAZIE !!!GRAZIE ad ognuno di voi, a te che ora mi leggi, a te che pur non leggendomi hai trascorso una settimana alla grande, ricca di emozioni, riflessione, condivisione, divertimento...Ogni momento vissuto... un ricordo indimenticabile!!!Un ringraziamento particolare a P. Giuseppe promotore dell' iniziativa, alle educatrici per l' impegno profuso, agli animatori, alle cuoche nonché agli amici del Rione di S. Maria. Non ho solo dato, ma ho anche e soprattutto ricevuto moltissimo da questa esperienza. Ho visto com’è bello poter riscoprire e riaffermare dentro di me in un ambiente bello, festoso, familiare e gioioso l’importanza della Parola di Dio che ci guida, ci illumina e che ci fa vivere una vita ricca di valori.Noi abbiamo affrontato vari temi in tutte le giornate del campo nel modo più sereno, più tranquillo, più gioioso possibile e si è visto che Gesù è sempre in mezzo a noi, sia nei momenti di gioia, di festa , di baldoria, sia nei momenti di riflessione, di approfondimento.La cosa che mi ha colpito molto è stato il clima che si è venuto a creare, fatto di serenità, di comunione fraterna, di condivisione, di emozioni, di sensazioni e di riflessioni.Ogni giorno che passava si notava che la luce pian piano entrava sempre di più dentro il cuore di ognuno. Per me è stata veramente una gran gioia vedere i ragazzi, che riflettevano tutti insieme sulla Parola che Gesù ci ha donato.In questo campo abbiamo riflettuto, giocato, cantato, recitato, ed è stato molto bello il fatto che ognuno di noi si aiutava a vicenda, condividendo pianti, emozioni, bellissime sensazioni, divertimenti e sorrisi, sempre pronti ad aiutare gli amici che in quel momento avevano bisogno del nostro conforto e del nostro sostegno.Invito tutti voi, ragazzi e ragazze, a fare questa bellissima esperienza, perché c’è un bellissimo ambiente in cui si diventa tutti fratelli e in cui condividiamo le nostre emozioni e le nostre difficoltà, trascorrendo giornate molto gioiose e divertenti e rendendoci conto che Gesù è sempre vicino a noi. Aff.mo Leo

Campo Junior 2010























Campo Baby 2010












03/07/10

Buona estate a tutti... ...per ascoltare il nostro cuore e soprattutto Dio


E' arrivata l’estate...e con essa il tempo di vacanza

Sia tempo di riposo del corpo ma anche tempo utile per dedicarsi alla cura della dimensione interiore e spirituale spesso sempre soffocata dalle preoccupazioni e dagli affanni della vita di ogni giorno. Le comunità ecclesiali siano luoghi “dove le giovani generazioni possono imparare la speranza, non come utopia, ma come fiducia tenace nella forza del bene. Il bene vince e, se a volte può apparire sconfitto dalla sopraffazione e dalla furbizia, in realtà continua a operare nel silenzio e nella discrezione portando frutti nel lungo periodo” (Benedetto XVI nel Salento, giugno 2008) .
Vi auguro, cari lettori, giorni di riposo fisico e tempo proficuo per la rigenerazione dello spirito grazie alla preghiera, alla lettura, al silenzio. Si, al silenzio, una dimensione che deve riprendere valore, un silenzio tutto da gustare in un’epoca ridondante di parole, di rumore, spesso assordante. “Il silenzio è mitezza quando non rispondi alle offese e lasci a Dio la tua difesa. Il silenzio è pazienza, quando soffri senza lamentarti, non cerchi consolazioni umane, attendi che il seme germogli. Il silenzio è umiltà, quando taci per lasciar emergere i fratelli e lasci ad altri la gloria dell’impresa. Il silenzio è fede quando non cerchi comprensione e rinunci alla gloria personale perché ti basta essere conosciuto da Dio” (S. Giovanni della Croce).
Ritagliamoci, cari amici, degli spazi di silenzio nel corso dei mesi estivi per contemplare il creato e la natura, per dare voce agli altri, per ascoltare il nostro cuore e soprattutto Dio.

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva