29/04/11

SANTA GIANNA BERRETTA MOLLA PROTETTRICE DEI GIOVANI DELLA PARROCCHIA....

I GIOVANI della parrocchia S. Maria in Selva Borgo a Buggiano hanno celebrato la festa di Santa Gianna Berretta Molla (28 Aprile) con una solenne preghiera in onore della Santa.

P R E G H I E R A IN ONORE DI SANTA GIANNA BERRETTA MOLLA PROTETTRICE DI “GABB”

La preghiera scelta dal Comitato organizzatore promosso dalla Curia Arcivescovile di Milano per festeggiare la canonizzazione di Gianna ne focalizza ottimamente la vita, la testimonianza, il messaggio e la santità.

Nel Nome del Padre e + del Figlio e dello Spirito Santo

Insieme: Dio, che ci sei Padre, ti diamo lode e ti benediciamo perché in Santa Gianna Beretta Molla ci hai donato e fatto conoscere una donna testimone del Vangelo come giovane, sposa, madre e medico.

Ti ringraziamo perché, anche attraverso il dono della sua vita, ci fai imparare ad accogliere ed onorare ogni creatura umana. Tu, Signore Gesù, sei stato per lei riferimento privilegiato. Ti ha saputo riconoscere nella bellezza della natura. Mentre si interrogava sulla sua scelta di vita, andava alla ricerca di te e del modo migliore per servirti. Attraverso l’amore coniugale si è fatta segno del tuo amore per la Chiesa e per l’umanità. Come te, buon samaritano, si è fermata accanto ad ogni persona malata, piccola e debole. Sul tuo esempio e per amore, ha donato tutta se stessa, generando nuova vita. Spirito santo, fonte di ogni perfezione, dona anche a noi sapienza, intelligenza e coraggio perché, sull’esempio di Santa Gianna e per sua intercessione, nella vita

personale, familiare, professionale, sappiamo metterci al servizio di ogni uomo e donna e crescere così nell’amore e nella santità. Amen


E dopo la preghiera un'agape fraterna nella quale è diventato un momento di scambio di parole costruttive, progetti, proposti, con l'attiva partecipazione di p. Agostino come fotografo.

Ma ancora una doppia festa per noi perché nella stesso tempo una dei nostri ragazzi sii Laureata proprio in questo medesimo giorno Nadia Rembadi per cui un immenso auguri alla famiglia Rembadi.

28/04/11

PESCA DI BENEFICENZA

La comunità agostiniana della parrocchia s. Maria in Selva, vuole esprimere con gratitudine un'immenso ringraziamento a tutte le persone che hanno collaborato della Pesca di Beneficenza; che Dio vi benedica per tutte le forze e tempo che avete donato per realizzare ogni anno questa impressa di carità e generosità nella propria parrocchia come segno di appartenenza, amicizia che segna a un'impareggiabile dono di sé all'amore di Cristo e alla patrona la Madre di Dio.

23/04/11

Philippines-Filippine

Il nome Filippine deriva dal Filippo II re di spagna durante l'espedizione di conquista l'arcipelago sotto la guida di Magellano di origine portughese in cui morto ucciso dal sultano Lapu lapu capo guerrieri dei filippini nell'sola di Cebu; l'espedizione era determinata su tre cose, scoprire un nuovo mondo, evangelizzazione, usufruire la ricchezza del paese. Quello che rimane nel paese e' la grandezza dell'evangelizzazione in cui i primi missionari agostiniani p. Urdaneta, p. Pigafetta e compagni sono rimasti per costruire la Basilica del Bambino Gesu' che tutt'ora sotto dei Padri Agostiniani in cui la devozione e' molto sentita in tutto arcipelago.
Il paese che sono nato si chiama BOHOL dove tante belle cose naturali si puo' trovare soprattutto la scimmia piu' piccola del mondo "Tarsier", le cascate,
le spiagge, il santuario marino dove si puo' vedere vari tipi di pesci e divertersi con i delfini.

22/04/11

SETTIMANA SANTA!!!!!




Sono giorni molto speciali questi....e in Parrocchia si respira un'atmosfera di pace e di amicizia ancor più forte del solito. Ci si ritrova tutti "fratelli" e volentieri ci si ritrova in chiesa per pregare, per cantare, per meditare sulla Passione di nostro Signore e Salvatore che con il Suo Estremo Sacrificio ci ha ridonato speranza....nonostante questo mondo un po' " sottosopra ".....
Ci siamo rinvigoriti con la S. Confessione, con l'Ora di Adorazione, con la Veglia del Giovedì santo e con l'Adorazione all'altare della Reposizione nelle varie ore del Venerdì Santo. E in questi giorni ancora più si pensa a tutti i nostri cari vicini e....andati, ai nostri cari sacerdoti e missionari, e si prega ancor più intensamente con suppliche di una Pace universale, la Pace che Lui ha promesso a noi e....che se Lui l'ha promessa, non potrà tardare così a lungo. Dio voglia che ci "avvolga tutti " presto.
UNA BUONA E SANTA PASQUA UNIVERSALE.......E DIO CI BENEDICA!!!!

21/04/11

Cristo morto per noi!!!!!


Per te, IO, tuo Dio, sono divenuto tuo figlio; per te, IO, il Signore, ho preso la tua natura di servo; per te, IO, che sto al di sopra dei cieli, sono venuto sulla terra e sotto terra; per te uomo, sono divenuto come un uomo senza aiuto, libero tra i morti; per te, che hai lasciato il giardino, sono stato tradito e dato in mano ai Giudei in un giardino; e in un giardino sono stato crocefisso.
Guarda gli sputi sulla mia faccia, che io ho ricevuto da te, per restaurare in te quel primo soffio vitale. Guarda gli schiaffi sulle mie guancie, che ho accettato per disperdere il carico dei tuoi peccati, che era messo sulle tue spalle. Guarda le mie mani inchiodate all' albero della croce, per te che avevi steso la tua mano all'albero per il male.
Ho dormito sulla croce e una lancia entrò nel mio costato, per te che ti sei addormentato nel paradiso e hai fatto uscire dal tuo fianco Eva!!!!!

Che cosa accade? Oggi c'è un grande silenzio sulla terra; grande silenzio e quiete; grande silenzio perchè il Re dorme; la terra tremò di spavento e tacque, perchè Dio fatto carne si è addormentato, e ha svegliato coloro che dormivano da molto tempo. Va a liberare dalle sofferenze Adamo e insieme con lui la prigioniera Eva, lui che è Dio e figlio di Adamo.
Il Signore entrò da loro portando la sua arma vittoriosa, la croce. Appena Adamo, il progenitore, lo vide, gridò a tutti battendosi il petto per il timore, e disse: " Sia con tutti il mio Signore" E Cristo, in risposta, dice ad Adamo: " E con il tuo spirito". E afferratolo per la mano, lo solleva, dicendo: "Svegliati, tu che dormi, e risorgi dai morti, e Cristo ti illuminerà".
"IO sono il tuo Dio, che per amore tuo sono diventato tuo figlio; che per amore tuo e per amore di questi tuoi discendenti, ora parlo e con la mia potenza ordino a coloro che erano in carcere: "Uscite!!! e a coloro che erano nelle tenebre: Siate illuminati!!! e a coloro che dormono: Risorgete!!!!".

( Da una antica Omelia del Sabato Santo!)

17/04/11

SETTIMANA SANTA ANNO 2011


PARROCCHIA S. MARIA IN SELVA






SETTIMANA SANTA ANNO 2011



Martedì 19 Aprile ore 21,00

Via Crucis Diocesana a Montecatini Alto


Mercoledì 20 Aprile ore 17,30

Santa Messa Crismale in Cattedrale – Pescia ( tutti sono invitati, in particolare i ragazzi che quest’anno riceveranno la S. Cresima)


21 Aprile - Giovedì Santo ore 18,00

S. Messa nella Cena del Signore, durante la quale ci sarà la lavanda dei piedi.

La Chiesa resterà aperta fino alle ore 01,00. Si raccomanda in modo
particolare la partecipazione degli iscritti alla Compagnia del SS. Sacramento.

ore 21,30 - Adorazione Comunitaria

Per tutto il pomeriggio del giovedì e venerdì mattina ci saranno i Padri a disposizione per le confessioni.


22 Aprile – Venerdì Santo

La chiesa verrà aperta alle ore 06,00 per l’ Adorazione.

ore 17,00 Funzione religiosa e Adorazione della S. Croce


23 Aprile – Sabato Santo ore 22,00

Solenne Veglia Pasquale


24 Aprile - S. PASQUA


SS. Messe: ore 7,30 – 9,00 – 10,30 – 12,00 – 18,00



5 Aprile - LUNEDI’ DELL’ANGELO

SS. Messe: ore 7,30 – 9,00 – 10,30 – 18,00

03/04/11

Buon viaggio P. Nilo!!!!!!


Amici, accompagnamo il nostro caro P. Nilo con preghiere e affetto, in questo suo viaggio verso casa, per accompagnare la sua amata mamma alla Dimora Eterna. Se sarà circondato dalle nostre preghiere....si sentirà meno solo e se sarà un coro ben intonato, si unirà alle sue e a quelle della famiglia tutta. Un caro abbraccio in Gesù e Maria da tutta la comunità di S. Maria!

Meditando con S. Agostino!!!!


Sei Tu, luce eterna, luce di sapienza che parlando attraverso le nubi della carne dici agli uomini: " Io sono la luce del mondo; chi segue me non cammina nelle tenebre, ma avrà la luce della vita" Se seguo il sole terreno, qualunque cosa io faccia per non abbandonarlo, sarà lui ad abbandonare me, dovendo compiere ogni giorno la corsa che gli è stata imposta. Invece tu, Signore nostro Gesù Cristo, sebbene in quanto coperto dalla nube della carne non appaia manifesto a tutti, tuttavia tieni tutti sotto la potestà della tua sapienza. Dio mio, sei dovunque tutto intero; e se io non mi separerò mai da te, tu non tramonterai mai per me.
O Signore, brucio dal desiderio della luce; tu vedi questo desiderio: ogni mio desiderio ti sta davanti, non ti è nascosto alcun gemito. Chi vede questo mio desiderio se non Tu, o Dio mio? A chi, se non a Te, m i rivolgerò per avere Te? Fà che la mia anima si dilati per il gran desiderio, si protenda in avanti e sempre più si renda capace di accogliere ciò che l'occhio non vede, ciò che l' orecchio non ode e di cui il cuore umano non ha esperienza.
In Io 34,5-7

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva