22/09/12

Meditando con S. Agostino

...." Lo stesso Spirito intercede per noi con gemiti inesprimibili"!!!!



Come puoi tu gemere, o Spirito d'amore, mentre godi piena ed eterna beatitudine insieme al Padre e al Figlio? Tu sei Dio, come è Dio il Figlio, come è Dio il Padre.....Non gemi dunque in te e presso di te, in quella Trinità, in quella beatitudine, in quella eterna essenza;...
ma è in noi che gemi, perchè ci fai gemere......; è così che ci fai sentire pellegrini quaggiù e ci insegni a sospirare verso la patria; e questo desiderio ci fa gemere!
Chi si trova bene in questo mondo, o piuttosto crede di starvi bene, chi si diletta nei piaceri della carne, nell'abbondanza dei beni temporali e in una felicità illusoria,....costui non geme! Chi, invece, sente l'oppressione di questa vita mortale e sa di essere esule da te, o Signore,e di non possedere ancora quella perpetua beatitudine che ci è stata promessa, ma di possederla solo nella speranza, in attesa di averla nella realtà piena.....:colui che sa tutto questo geme. Fà, o Signore, che io gema per questo motivo,allora il mio gemito è buono: è lo Spirito che mi ha insegnato a gemere. Che io gema a causa dell'infermità terrena, o perchè bersagliato dalla sventura, o perchè afflitto da malattie.....Fà che gema del gemito della colomba, che io gema per amor tuo, che io gema nello Spirito!!!!

( In Io, 6,2 )

Presentazione del Libro "La Valle delle Nebbie"-Tiziano Storai


"Estate 1315. Nella piana racchiusa fra le propaggini del padule ed i colli di Buggiano, di Montecatini e di Monsumanno, i ghibellini pisani e lucchesi (capitanati da Uguccione della Faggiuola e da Castruccio Castracani degli Antelminelli) si scontrano con i guelfi fiorentini di parte nera (guidati dal Principe Filippo D'Angiò) in una battaglia non meno epica delle più celebrate Campaldino e Montaperti...."

07/09/12

PELLEGRINAGGIO A LOURDES

IL Pellegrinaggio a LOURDES sotto la guida di P. Giuseppe Romani e P. Agostino Crocco è stato un grande successo.

05/09/12

AVVISI PARROCCHIALI

17-20 SETTEMBRE : PELLEGRINAGGIO 
                     CASCIA
24 SETTEMBRE: RADUNO CATECHISTI 
                     ORE 20,30 CON L'AGAPE FRATERNA
29 SETTEMBRE: INIZIO CATECHISMO
01 OTTOBRE: INIZIA LITURGIA 
                     DELLA PAROLA ORE 21,00

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva